Ginosa - Marina di Ginosa

Ginosa - Marina di Ginosa

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E' TORNATA!!

mercoledì 23 marzo 2011

Per le Amministrative 2011, è Vito De Palma il candidato del centrodestra. Accordo elettorale tra PdL, DC, AdC, Udeur Popolari per il sud e Udc, con il sostegno della Lista Montanaro


E’ Vito De Palma il candidato sindaco del centrodestra per le prossime Amministrative. A sostenere la sua candidatura, oltre al PdL, di cui fa parte, anche Alleanza di Centro, Udeur Popolari per il sud, Democrazia Cristiana ed, in contro tendenza rispetto alla linea nazionale, anche l’Udc, con il sostegno della Lista Montanaro.
Ieri mattina, al teatro “Alcanices”, la presentazione della sua candidatura. Prima un minuto di raccoglimento per Marina di Ginosa, colpita dall’alluvione, così come voluto dal sindaco uscente Luigi Montanaro, che ha moderato i vari interventi. Poi, la parola al delegato sindaco della borgata marinese, Leonardo Galante, che ha fatto appello alle istituzioni, a tutti i livelli, affinchè Marina di Ginosa diventi destinataria di misure di solidarietà concreta.
Poi, i vari interventi sono stati finalizzati a sostenere la candidatura di De Palma, presidente del Consiglio Comunale uscente e ad evidenziare i dieci anni di buon governo del centrodestra, che, come evidenziato dall’on. Pietro Franzoso (PdL), “fanno di Ginosa e della sua marina il punto di riferimento, il modello perfetto dell’azione politico – istituzionale del centrodestra in tutta la provincia ionica e non solo. Dieci anni di ininterrotto governo sono il frutto di un gioco di squadra - ha rimarcato il sen Lino Nessa (PdL) –. Ginosa è l’esempio di come solo ricucendo, senza mai strappare le coalizioni, si possa governare con trasparenza e, soprattutto, con il consenso pieno dei cittadini”. E, a ribadire come i personalismi non abbiano mai ripagato, è intervenuto anche Antonio Gentile, coordinatore regionale Udeur Popolari per il sud. Parole di elogio, le sue, “sia per l‘umiltà politica con cui Montanaro ha governato in questi anni, ma anche per la rettitudine morale e la capacità di aggregazione di De Palma”.
E Pietro Lospinuso, coordinatore provinciale PdL e consigliere regionale, prima di tessere gli elogi dell’amico De Palma, ha voluto ringraziare Luigi Montanaro e la sua squadra per l’operato compiuto sul territorio. “Quando, nel 2001, Montanaro fu eletto per la prima volta, ereditò 10 milioni di euro di debiti fuori bilancio. Oggi, non solo si è posta la parola fine a tutti quei debiti, ma il Comune ha un bilancio sano, ha potuto riacquisire quella capacità di indebitamento, che permette la contrazione di mutui ed ha sempre rispettato il patto di stabilità. Tanti sogni realizzati, ora si punta al porticciolo turistico”. Poi, parole di sostegno all’amico Vito De Palma: “Ha tutte le carte in regola per continuare il progetto attuato da Montanaro, attraverso una politica scevra dai pettegolezzi, capace solo di concretezza”.
Nell’intervento, poi, di Francesco Pionati, segretario nazionale di Alleanza di Centro, accompagnato dal segretario provinciale Nino Perniola, due obiettivi: proporre un nuovo modello di centrodestra più forte, capace di governare, senza ricercare alleati di comodo; un centrodestra, che punti al ricambio generazionale della classe dirigente politica”.
E’ seguito il saluto di Mario Toma, Udc. A sorpresa, ha rivelato, che, anche se, a causa di alcune divergenze con la maggioranza, l’Udc siede, da circa un anno, al tavolo dell’opposizione, tuttavia, a Ginosa, non sente di essere un partito di sinistra. Per cui, Toma e l’Udc sosteranno la candidatura di Vito De Palma e, dunque, il centrodestra. “Con l’amministrazione De Palma – ha detto – sarà possibile ripartire e scrivere una nuova pagina politica. Ma, per coerenza, rimarrò all’opposizione fino alla fine della legislatura Montanaro”.
Qualche nota polemica nelle parole di Aldo Dibattista, responsabile nazionale Enti Locali Dc: “I piccoli partiti, che tanto servono nel gioco delle alleanza, non devono essere mortificati; devono avere le stesse opportunità ed essere messi alla stessa stregua dei partiti maggiori”.
E, a conclusione degli interventi, il primo discorso ufficiale del candidato sindaco del centrodestra Vito De Palma. “Seguirò l’esempio di Montanaro, prestando unicamente ascolto alle istanze dei cittadini, perchè concepisco la politica come servizio; spero di continuare ad essere 'il sindaco di tutti'. Sicuramente – ha detto - c'erano altre personalità altrettanto autorevoli e meritevoli di essere candidate. La scelta è ricaduta sulla mia persona e ciò è, per me, motivo di grande responsabilità. Una scelta, che è stata il frutto di un dialogo aperto e democratico tra tutte le parti. Le opere realizzate sicuramente dimostrano che quest’Amministrazione uscente ha fatto molto. Non votare il centrodestra alle prossime Amministrative significa ritornare all'oscurantismo, che ha caratterizzato le nostre comunità negli anni, che hanno preceduto questi ultimi dieci. Le direttrici del nostro nuovo programma elettorale sono tre: lo sviluppo, da realizzare attraverso lo strumento del turismo, con la promozione, ad ampio raggio, del territorio e con la valorizzazione della cultura; i giovani, ai quali va riservata maggiore attenzione: le nostre professionalità vanno mantenute sul territorio, dando loro la possibilità di adoperarsi per la crescita di tutti; il valore della famiglia: creando quelle condizioni, che permettano ai giovani di non emigrare e al nucleo familiare di poter far fronte all'economia quotidiana, sicuramente si riuscirà a continuare su quella scia di sviluppo territoriale, che, grazie ai dieci anni di governo del centrodestra, a Ginosa e Marina di Ginosa, è assolutamente innegabile”.
Piazzanews.it

Nessun commento:

Posta un commento