Ginosa - Marina di Ginosa

Ginosa - Marina di Ginosa

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E' TORNATA!!

sabato 27 novembre 2010

Confermato, anche per le Amministrative 2011, l’accordo elettorale tra PdL, Alleanza di Centro e Dc


PdL, Alleanza di Centro e Dc riconfermano l’accordo elettorale anche per le Amministrative 2011: la notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa, che ha visto la partecipazione del sindaco Luigi Montanaro, di Mino Di Tinco, Vito De Palma ed Antonio Bradascio per il PdL; per l’AdC, oltre al vicesindaco Felice Vizzielli, sono intervenuti il segretario cittadino Pasquale Infante ed il segretario provinciale Giovanni Perniola. Per la DC, presente Florinda Sorrenti.
“Nonostante la sordità di una Regione e di una Provincia, che sembrano aver cancellato dal territorio di competenza, l’intero versante occidentale, Ginosa e Marina di Ginosa comprese, come compagine amministrativa – ha commentato il sindaco Luigi Montanaro – possiamo ritenerci pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti. Le numerose opere pubbliche già realizzate, oltre a quelle in cantiere, unitamente ad una serie di azioni amministrative, che hanno interessato tutti i settori della società civile, dalla cultura al sociale, dallo sport al turismo, dall’ambiente all’istruzione e all’associazionismo, sono il frutto di dieci anni di buon governo della città. Un bilancio più che soddisfacente per quanto fatto, in termini di opere pubbliche, servizi alla persona ed ottimizzazione dei servizi pubblici – ha continuato il primo cittadino -; il nostro orgoglio, però, deriva soprattutto dalla capacità di avere risanato le casse comunali dai debiti fuori bilancio, all’incirca 10 milioni di euro, tutti ereditati. La nostra è stata una politica tesa al risanamento. mantenendo la pressione fiscale bassa ed evitando di pesare sulle tasche dei cittadini. Dunque, grazie all’intera alleanza, che costituisce il centrodestra, il nostro è diventato un Comune virtuoso e resterà tale anche per i prossimi vent’anni. Coperti, dunque, i debiti che ingessavano il Bilancio ed, in particolare, il famoso debito per il diritto di allaccio, che è costato alla comunità, dal 2007, circa 5 milioni di euro, il Comune ha potuto contrarre mutui per circa 9 milioni di euro, da utilizzare esclusivamente per opere pubbliche, destinate all’utilizzo dei cittadini”.
Pertanto, preso atto che la coalizione di centrodestra ha ottimamente amministrato in questi dieci anni, PdL, AdC e DC hanno concordato di continuare “quest’alleanza vincente”. Nei prossimi giorni proseguirà l’analisi politica, innanzitutto con le liste e movimenti, che hanno composto la compagine dell’Amministrazione Montanaro e, quindi, con la società civile di Ginosa e Marina di Ginosa, al fine di completare il programma di fine mandato e predisporre le linee per il prossimo programma amministrativo 2011 - 2016. “PDL, AdC e DC – ha concluso Montanaro – sono fermamente convinte che il centrodestra possa continuare a guidare il Comune di Ginosa, all’insegna della continuità amministrativa”.

Nessun commento:

Posta un commento